mercoledì 21 maggio 2014

What I love 4

Oggi non mi dilungo, tanto capirete al volo. Mi piace tantissimo fare shopping per la baby. Quando era piccola non le mancavano i classici, dal cappottino di Gusella (ma sì, diciamo anche la marca) con il doppio petto di bottoni in velluto blu, al vestitino di Natale a mezze maniche con il davantino a punto smock e il fiocco sulla schiena. ...avete capito il genere! Ora che è più grande io, che sono per la filosofia del "dare lavoro a tutti", non insisto solo sulle "marche": ci è capitato che lei e la sua compagna di banco arrivassero a scuola con la stessa felpa, senza essersi messe d'accordo. Quello che mi/ci piace (con un occhio anche al portafoglio) comperiamo. Ha la fortuna di potersi permettere quasi tutto!
Vi racconto cosa ci è capitato un paio di settimane fa: a fine giugno parteciperemo ad una cerimonia e una cara amica, personal shopper, ci ha accompagnate nel canonico giro per negozi. Dopo tanti abiti fin troppo da signorina ecco sbucarne uno "vecchio stile" ovvero timida fantasia a fiori, fiocco (davanti o dietro), misto seta, un po' lungo...Quando lo ha indossato mi sono commossa: per l'appunto mi è stato fatto notare che era identico a quelli che le compravo da bambina (ma, credetemi, le stava benissimo).

Alla fine ci siamo decise per un modello diverso, sempre sobrio ma un po' più da grande....Per non parlare della biancheria coordinata e delle scarpe, che assolutamente Astrid vorrebbe con il tacco alto. Per quelle mi sono presa un momento di riflessione!

10 commenti:

  1. è un gran piacere condividere lo shopping con una figlia!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  2. a chi non piacerebbe fare shopping con la figlia?
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. come crescono in fretta questi figli!
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. io lo faccio anche se ormai grande....ma arrivo alla fine che sono stanchissima....prima che trovi qualcosa che le piaccia....glo

    RispondiElimina
  5. Ma diciamoci la verità, quanto è bello fare shopping con la propria figlia? vederla felice che ti guarda con gli occhioni che sembrano dire "Posso ??? Davvero ???"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche perchè, per dire la verità, è raro che mi chieda qualcosa con insistenza. Per questo è ancor più piacevole accontentarla.

      Elimina
  6. Sulle scarpe.........anch'io sono nella fase di riflessione..... ;) ciaoo

    RispondiElimina
  7. io posso solo immaginare quanto debba essere bello: vedremo cosa accadrà quando il mio maschietto si farà più grande!
    Un abbraccio,
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento dalle altre mamme che anche i maschi, oggi, sono molto esigenti...

      Elimina