C'erano già parecchie iscritte e, espletate le formalità "burocratiche", ciascuna di noi riceveva il kit preparato su misura (addirittura mi avevano chiamata a casa, nei giorni scorsi, per sapere se preferivo Aida o lino).
Sorpresa: io mi aspettavo una qualcosa legato all'ultimo libro di Parolin (abitazioni e case "del cuore") ed invece ecco apparire un tenero pannellino con micio e puttino, tutto sui toni del rosa.
Io e le mie compagne ci siamo subito messe al lavoro ma, tra una chiacchera e l'altra, era impensabile riuscire a ultimare il tutto nelle 2 ore a disposizione, anche perché l'aspetto interessante, al di là del ricamo, era quello di potersi confrontare vis-a-vis con gli ideatori dello schema.
Erano presenti vari livelli di abilità ma, soprattutto, mi ha colpita il bravissimo Gigi (unico uomo) accompagnato dalla moglie Daniela: un mostro di creatività e precisione (dovreste vedere la Madonna con Bambino che sta realizzando).
Alle 13.00 la comitiva si è trasferita in pizzeria e, nel pomeriggio, spazio agli acquisti...
Ovviamene il mio lavoro lo aggiungerò una volta terminato.
Grazie a mio marito e mia figlia che oggi si sono fatti carico di alcune incombenze non proprio simpatiche e che mi hanno regalata questa bella giornata dedicata alla mia passione!!!
A volte una pausa è indispensabile.
RispondiEliminaRoberta