domenica 28 settembre 2014

lunedì 22 settembre 2014

Formigine

Non ho pubblicato nulla relativamente alla gita di sabato scorso a Formigine, in occasione di "Fili senza Tempo". Alla bellissima iniziativa, che ancora una volta mi ha lasciata esterrefatta, per alcune creazioni, davvero uniche e per la simpatia di alcune "stiliste del punto croce",





si è aggiunto il piacevolissimo incontro con la mia cara amica Gigliola. Anche i nostri figli, esattamente gemelli in quanto ad età, si sono finalmente rivisti, dopo tanti anni. Eccoli con la loro torta "come eravamo".


Infine il tattoo all'henne presso Primitive Hare
Never told you anything about "Fili senza tempo" yet, a Xstitch fair that took place last week in Formigine, in a very charming middle age castle, Everyone of us had her embroided shopping bag, to fill with charts, buttons and lots of wonderful creations (even a Japanese lucky tag).
Furthermore we met my dear friend Gigliola who lives right there and whose son has the same age of my daughter.
To end a henne tatto at Primitive Hare stand and Gnocco Fritto e Tigelle for everybody!

domenica 21 settembre 2014

Special post to Kaye

I need your snail mail to mail you the parcel. Please write me an e-mail to

bossisim@tin.it 


Carte, cartacce/Overhelmed by paper

Nei giorni scorsi, fino ad oggi, sono stata impegnata nella sistemazione della documentazione per la visita di invalidità che domani dovrà sostenere mio papà. Referti, accertamenti, prognosi, tutti documenti che potrebbero agevolmente risultare in un archivio informatico del paziente e che invece devono essere prodotti, cartacei, in originali e copie. Il tutto per un accertamento che se da  un lato vorresti che il tuo familiare sostenesse con successo, al fine di accedere a quelle facilitazioni che potrebbero in qualche modo alleviare una situazione abbastanza penosa, dall'altro vorresti che non avvenisse mai, in quanto riconoscimento di uno stato di minorazione gravissima e quindi dolorosa per noi tutti.
Per quanto riguarda il ricamo mi sto attualmente dedicando al SAL di Lili Violette "Il mio Dicembre": ho ricevuto l'intero schema e mi sento pertanto libera di organizzarmi il lavoro in tappe del tutto personali.
 Del resto il mio carrellino straborda di lavori iniziati e di alcuni piccoli progetti che vorrei intraprendere e ultimare.

Finito, ad esempio, il diario scolastico di Astrid, che mi sembra davvero ben riuscito.

Lately I've been rather busy in making ready all required documents for a medical check up that my Dad will pass tomorrow. It's rather sad because they are going to regognize if he can be considered mental and physical handicapped. You can guess my mood, although we are fighting with the illness everyday.
About Xstitch, I'm actually working on SAL "Il mio Dicembre" by Lili Violette: the whole chart was available so I organized my work in personal steps.
In my tray there are so many WIP and project waiting to become WIP. I've just ended the cover of Astrid's school diary. We loved it.
Today we said "ByeBye" to summer and "Welcome" to fall by eating the very last Prosciutto crudo and Melone. It was delicious!

giovedì 18 settembre 2014

Disperata/So sad

Purtroppo non ho trovato tra di voi alcuna volontaria che volesse condividere l'esperienza del Travelling Pattern e che rispondesse a tutti i requisiti previsti per questa iniziativa. Mi sono quindi rivolta a chi mi aveva a sua volta inviato lo schema, Jacquie, la quale, grazie ad un post sul suo blog My Journey, ha trovato una persona interessata, in Australia,. Il blog della destinataria, Kaye (Kitten Stitching), merita di essere visitato in quanto molto interessante e ricco di spunti.

I regret to note that no one among my followers was willig/fulfilled to requested terms to take part to the Lizzie Kate Travelling Pattern exchange. So I asked for help to Jacquie, who has a great blog titled My Journey and she immediately found out a special person (take a look to her Blog named Kitten Stitching ) in Australia, who is going to get the pattern. Thanks a lot to Kaye and Jacquie. Lol


venerdì 5 settembre 2014

Lizzie Kate Travelling Pattern

Care amiche, mi trovo un po' in ambasce poichè si avvicina il giorno in cui mi ero prefissa di destinare lo schema viaggiante di Lizzie Kate e farlo proseguire nella sua tourneè per il mondo e mi trovo con una sola volontaria che, purtroppo, non risponde a tutti i requisiti indispensabili, che vado qui di seguito a riepilogare:

  1. lo schema, come avrete visto, è molto piccolo, veloce, di semplice realizzazione (anche se qui mi sembrate tutte espertissime), 
  2. sono ammesse personalizzazioni di ogni genere (colori, tessuto etc.),
  3. è indispensabile avere un blog per mostrare alle altre partecipanti il lavoro ultimato (per questo, purtroppo, non posso considerare una candidatura "anonima").

L'inoltro dello schema è, ovviamente, a mie spese e, completato il lavoro, lo stesso passerà a un'altra blogger che vorrà cimentarsi nell'impresa.
Aspetto dunque le vostre indicazioni al fine di dar corso a questa simpatica iniziativa!

giovedì 4 settembre 2014

Ecco le immagini dei biscornù





Halloween

Ecco come procede il mio Mistery SAL di Primitive Hare. Mi ripropongo di ristampare meglio gli schemi. Ho notato infatti delle differenze tra il mio lavoro e altri visti su FB (mi è forse fuggito qualcosa??). Inizialmente non mi piaceva, ora mi ha coinvolta tantissimo.